Giovedì 26 Maggio alle ore 21:30 in diretta Facebook sulla pagina BiMed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) è stata proclamata la Staffetta Vincitrice del Premio ScriVIAmo 2022.

45 Staffette partecipanti (ogni Staffetta era formata da 10 classi di Istituti diversi) per un totale di 450 scuole, dal profondo Nord al profondo Sud del nostro Bel Paese. Una grandissima soddisfazione per i ragazzi della 3C che si sono aggiudicati il primo premio assieme ai compagni della loro Staffetta, MEDIE 19; ragazzi della loro stessa età, con gli stessi sogni e speranze che hanno potuto conoscere in modo virtuale attraverso i vari collegamenti avvenuti durante l’anno scolastico.

IL PREMIO LETTERARIO, unico nel suo genere, è promosso dalla BiMed in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova.

Come recita il comunicato stampa emanato dalla BiMed in data 28 Maggio “I giurati hanno avuto un gran da fare per decidere il vincitore di ogni categoria. Ciò ha confermato che il livello qualitativo dei racconti è stato mediamente molto alto”.

Con il racconto, TEMPO DI RISPOSTE – Incipit dello scrittore Giorgio Scaramuzzino, vince il primo premio la Staffetta MEDIE 19 con la seguente motivazione: “Come la vita vera, questa storia è un’alchimia di emozioni e vicissitudini nella quale tutte le componenti si mescolano senza sosta. Originale e interessante, divertente e fantasioso, ben scritto e pieno di invenzioni. Molto belli i disegni”.

COMPLIMENTI AGLI ALUNNI DELLA 3C, autori del primo capitolo dal titolo Come se fosse ieri… con illustrazione a cura di Marzo Yeison.

La cerimonia di Premiazione si terrà a Roma presso la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione il 26 Ottobre prossimo alle ore 17:00 in occasione dell’Udienza papale dedicata alla comunità di BiMed (Piazza San Pietro ore 09:00).

BRAVI RAGAZZI, degno finale di uno splendido triennio!