Il 15 maggio 2019 le classi Senza Zaino della Scuola Primaria Mazzini hanno reso speciale questa giornata di festa dal tema nazionale “Seminiamo il futuro di parole gentili”.

Gli alunni delle classi prime e seconde hanno elargito sorrisi e spensieratezza tra le persone incontrate per le vie della città, regalando fiori realizzati da loro stessi con scritte parole gentili e creando un’atmosfera di serenità e di rispetto. Non si sono certo dimenticati di donare pensieri ai bambini delle scuole dell’infanzia dell’istituto.

Gli alunni delle classi terze hanno messo in pratica la gentilezza impegnandosi in attività di giardinaggio e di restauro di un bene comune che rappresenta la nostra scuola, il busto di Mazzini immerso tra i colori della bandiera italiana.

Alla cerimonia di presentazione del lavoro svolto, gli alunni sono stati onorati della presenza di personalità di spicco della nostra città.

La giornata si è conclusa con il coinvolgimento dei genitori che, insieme ai propri figli, si sono messi alla prova in canti e attività creative per abbellire un grande albero di legno che rappresenta i valori della scuola Senza Zaino: COMUNITÀ, OSPITALITÀ, RESPONSABILITÀ.