Lunedí 13 e martedí 14 settembre, dalle ore 9 alle 12, i plessi della scuola primaria “Mazzini” e “Cerretano” hanno aperto le loro porte per accogliere in “anteprima” i bambini che quest’anno frequenteranno il primo anno della scuola primaria.

Accompagnati dalle rispettive insegnanti della scuola dell’Infanzia “S. Agostino” ed “Acquaviva”, i bambini hanno potuto esplorare i nuovi ambienti serenamente, conoscere i futuri compagni di classe in modo giocoso e spensierato e presentarsi alle loro insegnanti della scuola primaria.

È stata un’occasione per accompagnare i bambini nel delicato momento del passaggio, condividendolo con i docenti dei diversi ordini di scuola dell’Istituto Mazzini e tutte le famiglie che con piacere hanno aderito.

Buon proseguimento bambini, in questa meravigliosa avventura che si chiama “SCUOLA”!