Presentazione

L’Istituto Comprensivo Mazzini ha una struttura abbastanza articolata sul territorio e comprende cinque plessi: due di scuola dell’Infanzia, 2 di scuola Primaria e uno di scuola secondaria di I grado.

In questi anni gli insegnanti hanno sempre lavorato nell’ottica della continuità, della progettualità e dell’innovazione didattica.

Sulla base delle significative esperienze progettuali e formative effettuate,  delle emergenze educative dei nostri ragazzi, della valorizzazione delle eccellenze per stimolare capacità e impegno, è cresciuta la consapevolezza della scuola come “sistema complesso” in cui, nelle diversità e nelle analogie, si condivida l’unico obiettivo che è la crescita della persona in tutte le sue valenze.