Con lo spettacolo teatrale ” In your shoes”, andato in scena l’11 Dicembre al cinema  teatro Astra di Castelfidardo, i ragazzi della scuola primaria Cerretano, anche quest’anno stupiscono e sorprendono il pubblico per la loro bravura. Meravigliosi gli abiti e le scenografie  realizzati con l’aiuto dei genitori, coinvolgenti le coreografie studiate da Elisabetta Mazzieri, strepitoso il coro dei bimbi diretto da Barbara Camilletti, azzeccato il copione scritto dagli insegnanti.
Le offerte ricavate sono state devolute a due associazioni di Castelfidardo che si occupano di formare e integrare nel territorio ragazzi con disabilità : L’ Oasi dei pavoni” e ” Il Centro Arcobaleno”.
Nella stessa serata inoltre,sono state ringraziate alcune ditte costruttrici di fisarmoniche di Castelfidardo, le quali con la donazione di nove bellissime fisarmoniche agli studenti, permetteranno, dal mese di Gennaio, l’avvio di un  importantissimo progetto: ” Parole e note di fisarmonica al Cerretano”, in collaborazione con la Scuola Civica Paolo Soprani diretta dal maestro Emiliano Giaccaglia. Siamo orgogliosi di condividere con voi i nomi delle ditte  benefattrici:
Baffetti, Beltuna, Bugari, Fismen, Pasco Italia, Pigini, Scandalli inoltre Fuselli, Binci, Garbuglia, Nuova Cam,T.L.R., R.C.R., Onofri di Mattia Campanari, Marconi, Galassi, Senatori, Mafra, Cagnoni, Canalini, S.P. M.
Un ringraziamento speciale va ad Andrea Carini noto accordatore di Castelfidardo, papà sensibile e attento, il quale con le sue conoscenze nel settore, ha permesso la nascita e la realizzazione del progetto.
“In your shoes”, ” Nelle tue scarpe” rappresenta   la capacità di fare propri gli stati d’animo altrui e il dono migliore che possiamo fare a noi stessi.