Il 7 giugno 2019 si è svolta a Minturno in provincia di Latina la premiazione del concorso “Il Bicicletterario”, primo e unico premio letterario dedicato al variegato mondo della bicicletta. Eleonora Zitti, un’alunna della classe IIIA della Secondaria di Primo grado è stata premiata, ricevendo una menzione antologica all’interno della sezione Poesia/ragazzi per l’opera intitolata “Salgo sulla bicicletta”. 

Spetta inoltre un attestato di partecipazione anche agli altri otto alunni della classe IIIA  che hanno partecipato all’iniziativa, scrivendo testi in prosa e in poesia. Gli studenti coinvolti sono Giulia Amici, Yurij Bevilacqua, Thomas Biondini, Thomas Bellucci, Lorenzo Moroni, Giulia Spano, Michele Renni e Valentina Vivani.

Grande soddisfazione per tutto l’Istituto ed in primis per la docente coinvolta, la prof.ssa Sara Pierdominici che ribadisce: “Quando i ragazzi accolgono con entusiasmo le proposte didattiche e si mettono in gioco, diventano i veri protagonisti del processo di apprendimento ed è proprio allora che emergono le potenzialità degli alunni.”