IC MAZZINI

COMUNICAZIONE RELATIVA ALL’INGRESSO E ACCOGLIENZA DEI NUOVI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Si comunica che l’entrata degli studenti avverrà per TUTTE le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dal portone principale del plesso (via Breccia), dalle 7.45 alle 8.05. Gli studenti, una volta arrivati a scuola, devono entrare, senza sostare nel cortile antistante e senza creare assembramenti.

Gli alunni saranno opportunamente indirizzati dal personale scolastico in servizio e raggiungeranno le rispettive aule. Gli alunni della IIIA si dovranno recare nell’aula a piano terra, in fondo al corridoio centrale.

Quest’anno, diversamente dai precedenti anni, a causa delle restrittive norme anti-COVID 19, l’accoglienza dei nuovi alunni delle classi prime NON potrà svolgersi nel cortile antistante l’ingresso con la partecipazione dei genitori; pertanto anche gli alunni delle classi prime dovranno entrare direttamente e salire le scale fino al secondo piano, dove saranno poi accolti dagli insegnanti nelle rispettive aule.